Il Prodotto
Con la lavorazione di uve come quelle che danno vita ai vini di Buranco, pensare di offrire agli intenditori una grappa di altissima qualità era quasi doveroso.
A Buranco vengono tenuti in gran conto i saperi tradizionali e le conoscenze specifiche; così, da maestri in fatto di vini che nascono in particolarissimi contesti, si preferisce affidarsi a maestri altrettanto esperti in un altro settore.
È per questo che le vinacce di vino bianco, rosso e Sciacchetrà lasciano l'azienda per farne ritorno solo dopo che la distilleria dei F.lli Rovero di San Marzano d'Asti ne ha tratto una grappa unica e indescrivibile, che sviluppa tutta quella inconfondibile avvolgenza che è esclusiva dello Sciacchetrà.
Le altre eccellenze
Buranco è, nell'appartato microcosmo delle Cinque Terre, un mondo a sé, perché a tutte le caratteristiche di questo angolo di mondo aggiunge un suo carattere, una sua felicità di posizione, di microclima.
Naturale, quindi, che, oltre al vino, produca anche tutta una serie di prodotti: grappa, limoncino, olio, miele.
Così, accanto ai vini d'eccellenza, pensati per un mercato di livello internazionale ecco, altre bontà del luogo prodotte in piccole quantità, per il piacere di gustarle, di offrire agli amici qualcosa che viene da una natura capace di esaltare i sapori più semplici, schietti e genuini.